Suicidio Cagliari: Cabrera da incubo, Seedorf vince al Sant’Elia

Il Cagliari regala la vittoria ai rossoneri con gravi disattenzioni nel finale: assurdo fallo di mano di Cabrera, poi le reti di Balotelli e Pazzini. Discutibili le scelte nei cambi dell’allenatore Lopez


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Suicidio Cagliari, suicidio Lopez: mette in campo Cabrera al posto di Sau, e il centrocampista regala al Milan una punizione dal limite che porta al pareggio su punizione di Balotelli.Poi la zampata di Pazzini, che trasforma in oro la serata cagliaritana di Seedorf. Il Cagliari stava vincendo sino a pochi minuti dalla fine e aveva sfiorato il raddoppio con Pinilla, ma è crollato nel finale. La magia di Sau, che nel primo tempo aveva portato in vantaggio i rossoblù,  non è bastata. Per il Cagliari arriva un’altra sconfitta e questa volta le scelte dell’allenatore non hanno convinto:  abbassare così tanto la squadra, mettendo Cabrera al posto di Sau, è stato un errore fatale. Incredibile il fallo di mano del centrocampista uruguaiano che ha portato al pareggio di Balotelli. E ora la situazione si fa difficile:il Cagliari rischia seriamente di finire invischiato nella lotta per non retrocedere, ma soprattutto non sa più vincere. E da quando è stato venduto Nainggolan, non riesce più a fare punti. Sabato prossimo, al Sant’Elia, arriva la lanciatissima Fiorentina di Montella.  

Il Cagliari cerca subito di essere aggressivo, grande pressing, Milan a favore di vento. Al 2′ Amelia sbaglia il rinvio, la palla finisce sui piedi di Sau che serve Cossu in piena area di rigore, il sardo controlla ma conclude male addosso al portiere rossonero.
7′, contropiede milanista, Robinho sfiora il palo. 9′, bravissimo Avramov nell’anticipare Balotelli e mettere in corner. Sugli sviluppi dello stesso, è attento il portiere del Cagliari che blocca sicuro.
Il Milan è impreciso, il Cagliari sfiora il gol al 12′ quando la difesa rossonera si salva in corner. Cossu batte veloce per Murru che calcia forte ma il pallone è alto sopra la traversa.
15′, Balotelli entra in area, calcia forte dopo essersi liberato di due difensori rossoblù ma sulla sua strada trova un ottimo Avramov che respinge il tiro.
17′, miracolo di Avramov su Honda; il Milan è ora costantemente in avanti, il Cagliari si affida al contropiede.
22′, ci prova Ekdal al volo dal limite dell’area, palla di poco al lato.
Al 27′ il Cagliari passa in vantaggio: ennesimo rinvio sciagurato da parte di Amelia, Pinilla intercetta la palla, serve Sau che si prende beffa della retroguardia milanista e con freddezza mette a sedere difensore e portiere e mette in rete.
Il Cagliari prende coraggio e cerca la via del raddoppio, il Milan è in confusione ma reagisce e al 38′ Avramov è miracoloso sul colpo di testa da parte di Honda. Grande portiere, una garanzia!
43′, Dessena sfiora il 2-0, il Cagliari conclude in avanti la prima frazione di gioco.

Inizia il secondo tempo, non ci sono cambi nell’immediato. Montolivo prova a rendersi pericoloso, la sua conclusione finisce fuori, nessun problema per Avramov che accompagna la palla con lo sguardo. Cossu e Sau vengono duramente colpiti, Doveri non tira fuori il giallo.
Altro calcione ai danni di Pinilla, per il direttore di gara è tutto regolare.
8′, Balotelli spara in curva da ottima posizione. Sospiro di sollievo per i rossoblù.
Continuano i falli ai danni degli attaccanti del Cagliari, il Milan picchia, Doveri arbitra “all’inglese”.
Il Milan attacca, Astori salva su Robinho. 13′, Honda calcia male, la palla è alta. Seedorf manda dentro Pazzini, fuori Robinho.
Rossettini va a vuoto, Honda prende palla e colpisce Pisano che respinge col corpo. 20′ “telefonata” di De Sciglio ad Avramov; il portiere serbo raccoglie facilmente. Due minuti più tardi ci prova Balotelli; la conclusione è debole e centrale. Esce Sau che zoppica, entra Cabrera. Il Milan risponde con Muntari che prende il posto di De Jong.
27′, missile di Pinilla in diagonale, palla che fa la barba al palo. Sarebbe stato un gol meraviglioso.
Dentro Eriksson, fuori Ekdal. Siamo al 30′.
Cambio anche nel Milan; esce Emanuelson, dentro Abate.
35′, punizione a salve di Balotelli; palla lenta e fuori dallo specchio della porta.
37′, acrobazia di Astori che salva il risultato con la palla che sembrava destinata in rete. Assedio Milan, il Cagliari prova a resistere e fare muro.
40′, punizione dal limite per i rossoneri. Batte Balotelli ed è gol. 1-1. 43′, gol di Pazzini; il Milan passa in vantaggio. Sono cinque i minuti di recupero, ma non servono. 

Prosegui la lettura