Strisce pedonali pericolose in via Peretti, pedoni a rischio (VIDEO)

All’altezza del Mc Donald’s attraversare è pericoloso e i pedoni rischiano la vita. I dettagli nel VIDEO di Sergio Atzeni

Attraversare in via Peretti all’altezza del Mc Donald’s è estremamente pericoloso e i pedoni rischiano veramente la propria vita. Questo perché dall’aiuola centrale i cespugli occultano ancora parzialmente chi si accinge ad attraversare e, per ovviare a questo problema, basterebbe tagliarli tre metri prima e tre metri dopo le strisce pedonali.

Dopo il recente incidente in cui sono stati investiti due giovani, i cespugli sono stati tagliati ma non sembra ancora sufficiente. Poi le auto percorrono quel tratto di strada a velocità sostenuta e per i pedoni che attraversano e sono leggermente distratti la probabilità che vengano investiti è altissima.

Di notte poi quei due attraversamenti pedonali sono completamente bui ed è difficile che dalle auto si possano scorgere distintamente i pedoni che attraversano. Per evitare altri tragici incidenti quindi il Comune dovrebbe provvedere a eliminare i cespugli in prossimità delle strisce e istallare, il più presto possibile, un sistema di illuminazione.

Guardate il VIDEO: