Sonetàula: Parola e Musica all’antico Lavatoio di Villacidro

La casa di Suoni e Racconti ospite della programamzione culturale dell’estate Villacidrese con uno spettacolo dedicato a Sonetàula di Giuseppe Fiori. Appuntamento mercoledì 10 agosto 


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

 

Prosegue la serie di appuntamenti estivi con la Letteratura Sarda della Casa di Suoni e Racconti. Mercoledì 10 Agosto 2016 alle ore 22:00 il suggestivo sfondo ottocentesco del Lavatoio di Villacidro (Piazza Lavatoio), sarà scenario del Reading musicale tratto da “Sonetàula” di Giuseppe Fiori.

Lo spettacolo è parte del multiforme cartellone della Rassegna di Spettacolo Significante 2016 – BANDIDUS quest’anno dedicata alla tematica del Banditismo, all’orizzonte dei Segreti, della Separazione e del Nascosto nella Sardegna degli ultimi tre secoli. Il suddetto programma, allestito e organizzato dall’Associazione Culturale Tra Parola e Musica – Casa di Suoni e Racconti, in collaborazione con il Circolo dei Lettori Miele Amaro e l’Associazione Presidi del Libro, è inserito all’interno della programmazione culturale estiva posta in essere dall’Amministrazione Comunale di Villacidro.

La voce dell’attrice Camilla Soru e le corde del chitarrista Andrea Congia condurranno il pubblico in una Sardegna sospesa a cavallo tra le due Guerre per raccontare una storia di Vendetta, la storia di un giovane uomo, Zuanne Malune, bandito, costretto alla solitudine a causa di un crimine mai commesso.


In questo articolo: