Sinnai invasa dalle blatte volanti: segnalazioni da incubo sui gruppi Fb

“Sinnai invasa, dalle blatte volanti: ecco spiegata la causa per cui questi fastidiosi insetti, che stanno tornando a infestare le strade di Sinnai col primo caldo afoso, possono cadere improvvisamente sulle nostre teste provocando urla e terrore nel migliore dei casi”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

di Giuseppe Copez

Sinnai invasa, dalle blatte volanti: ecco spiegata la causa per cui questi fastidiosi insetti, che stanno tornando a infestare le strade di Sinnai col primo caldo afoso, possono cadere improvvisamente sulle nostre teste provocando urla e terrore nel migliore dei casi. Pare infatti che a questi esseri rossi, lunghi anche come un dito, crescano le ali proprio a fine giugno in quanto mese di riproduzione.
Infatti le blatte si accoppiano solo in volo. Un fenomeno che sta diventando sempre più frequente per le strade del paese e che può essere molto pericoloso in quanto gli animaletti sono portatori di diverse patologie anche gravi.
Ma come prevenire l’attacco di questi “mostri” rossi? Innanzitutto ogni cittadino dovrebbe tappare gli scarichi dell’acqua la sera e pulire bene i tubi almeno una volta a settimana per cercare di eliminare il calcare con la soda – questo perché le blatte spesso risalgono proprio dagli scarichi e dalle fognature”. 

(dal gruppo Fb Sinnai e dintorni)


In questo articolo: