Simona e Ileana, le due acconciatrici-imprenditrici nel cuore di Pirri

Simona Caboni e Ileana Concu si raccontano: così hanno creato dal nulla un lavoro che funziona a Pirri

Creatrici di immagine, ma non chiamatele unicamente acconciatrici, parrucchiere, perché la loro professione va ben oltre. Go Coppola Ileana, in via Santa Maria Chiara a Pirri, è gestito da due ragazze, due amiche, due colleghe, essenzialmente nella loro crescita lavorativa si sono incontrate quasi per puro caso. Da lì comincia “l’avventura”, dove ancor oggi, tra crisi economica e non solo, ci sono ancora giovani imprenditrici che si mettono in gioco puntando sulla qualità e sui servizi offerti. Servizio curato dal giornalista/fotografo, Alessandro Congia per preprod.castedduonline.localmente.it

 

 

SIMONA CABONI. E’ una donna, una moglie, una madre, hairstylist, barber e consulente d’immagine qualificata. Entra in questo mondo quando esattamente a maggio del 2000 decide di lasciare gli studi e seguire il suo sogno. Sceglie di esercitare quest’arte ed inizia a lavorare come apprendista in un noto salone di bellezza a Cagliari. Gli anni scorrono, l’esperienza, e le lezioni di vita aumentano nonostante le difficoltà, delusioni e successi. Simona non ha mai smesso di crederci in tutto ciò che faceva e non ha mai perso di vista i suoi obbiettivi Grazie alla sua determinazione e la sua umiltà, che la portano tuttora a guardare sempre avanti senza mai soffermarsi alle esperienze passa il tempo a guardare oltre e osare laddove gli altri si fermano. Durante il suo percorso lavorativo ha avuto la fortuna di collaborare con grandi marchi e grandi professionisti del settore: impegnata in:backstage nelle sfilate di moda, shooting, show, eventi, lei è sempre rimasta coerente con la sua persona ed i suoi valori a testa alta e con i piedi per terra, prosegue senza mai copiare,ne competere con nessuno, ma bensì condividere e trasmettere il più possibile in totale onestà con se stessa ed il mondo la passione e l’amore per il suo mondo. Lei si descrive come una bomba creativa piena di idee in continua evoluzione, costantemente in formazione, innovazione e crescita. In futuro sogna di diventare una direttrice artistica creare un suo team artistico ed aprire una scuola di formazione professionale per hairstylist.

 

ILEANA CONCU. «Ho sempre saputo che il mio futuro sarebbe stato quello di diventare un imprenditrice nel campo della bellezza e cura della persona, ma volevo vivere dall’ interno questo mondo, partire a piccoli passi, dal gradino più basso. Tutto è iniziato nel 2004 come apprendista parrucchiere, assaporavo giorno per giorno il mondo dell’Hair Style. Un percorso fatto di esperienza sul campo, vivere ogni giorno la realtà di un salone di parrucchieri ed estetica, affiancato dai corsi professionali più intensi e tecnici, tenuti da professionisti unici per far crescere il mio bagaglio professionale. Nel 2012 nasce Dolls, servizi estetici mirati solo per le spose, ma nel 2014 come accade spesso, Dolls è cresciuto fino a diventare un vero e proprio salone di bellezza, con servizi che vanno dall’Hair Style al Nail e Make-Up.

Guardavo il mio idolo e sognavo di entrare a far parte di quella grande famiglia COPPOLA; è come per le cose belle della mia vita, è nato tutto per puro caso, nello stesso anno mi trovo catapultata in un modo di bellezza moda professionalità innovazione, avevo bisogno di novità, di stimoli e loro sono riusciti a soddisfare questa mia esigenza. Ho sposato la filosofia Coppola, la porto con me, nel mio negozio, alle mie clienti ogni giorno, con risultati unici . A gennaio 2015 Dolls diventa GO COPPOLA ILEANA, offrendo alle clienti servizi unici, mirati, personalizzati, nel pieno rispetto della moda, delle esigenze, della personalità della cliente. Non offriamo i soliti servizi: faccio un esempio, da noi la piega non è una semplice piega, eseguiamo trattamenti capillari e cutanei, per tutte le clienti, non esiste più shampoo e maschera»!

Per l’occasione, mercoledì 15 Luglio dalle ore 23.00, all’Oasi dei 7 Vizi (litorale Poetto – Quartu), si svolgerà un aperivisual live, con dimostrazioni e presentazioni dei nuovi look della collezione Go Coppola Ileana, dove divertimento e creatività saranno le parole d’ordine.

 

INFO: https://www.facebook.com/pages/Go-Coppola-Ileana/657865900948088?sk=timeline

 


In questo articolo: