Siliqua, venerdì apre la storica dimora del Castello di Ugolino

L’imperdibile appuntamento in un mistery tour venerdì 8 luglio al castello di Acquafredda a Siliqua


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

L’imperdibile appuntamento in programma l’8 LUGLIO, con raduno alle ore 20,45 ai piedi del CASTELLO DI ACQUAFREDDA A SILIQUA, renderà accessibile la sua parte più elevata con la visita alla storica residenza del Conte Ugolino. 

Stanno due ore di salutare visita guidata per far luce, torcia elettrica in mano, sui misteri medievali della Sardegna.  Un BRINDISI SOTTO LE STELLE, al termine della visita guidata fuori porta,  si terrà subiva terrazza a 250 metri d’altezza. 

Visitare il MASTIO, in esclusiva la notte, e dunque illustrare la storia delle leggendaria residenza del CONTE UGOLINO DELLA GHERARDESCA citato da DANTE nella DIVINA COMMEDIA, riveste un fascino del tutto speciale. Evento reso possibile dalla collaborazione tra le guide turistiche di Sardegna sotterranea e quelle ambientali di Antarias.  

Considerata la forterichiesta  vi chiediamo di scriverci presto per confermare eventualmente la vs presenza.
Contributo per l’ evento: 10 eu da versare alla biglietteria del castello, venerdì, alla cooperativa locale ANTARIAS; o onnicomprensivo di visita, aperitivo, accompagnamento al castello. Portate con voi una fonte di luce! 

Altre info nel sito http://www.sardegnasotterranea.org 

Buone esplorazioni. 

 


In questo articolo: