E’ stato raggiunto dal suo killer davanti alla porta di casa. Un colpo di pistola alla testa l’ha ucciso mentre si trovava con la compagna. Bachisio Cossu, 34 anni, è stato freddato ieri sera sotto gli occhi della donna che si apprestava ad accompagnare a lavoro. Cossu stava per salire in auto quando il killer è sbucato all’improvviso in via Nazario Sauro colpendolo: l’uomo è caduto davanti alla sua Golf a pochi metri dal portone di casa.
E’ questa la ricostruzione dell’omicidio secondo i carabinieri che tanno indagando sul delitto avvenuto in provincia di Nuoro. Operaio stagionale della cooperativa casearia Lacesa di Macomer e allevatore, Cossu aveva tre figli piccoli ed era separato dalla moglie. Da qualche anno stava tentando di cominciare una vita nuova ed è sul legame con l’attuale compagna che si starebbe concentrando il lavoro degli inquirenti: non si trascura, infatti, una possibile pista passionale.
A Silanus Cossu sono conosciuti come una famiglia tranquilla: la madre, rimasta vedova, ha aperto un bar, così come un altro dei tre figli. Sull’omicidio indagano i militari della stazione di Silanus e quelli della Compagnia di Macomer.













