Sgarbi a Cagliari, presenta la mostra sull’Ardia di Sedilo

In Hoc Signo: a Cagliari Vittorio Sgarbi presenta la mostra sull’Ardia di Sedilo e sulla figura di Santu Antine


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Sedici artisti dei nostri tempi, non solo sardi, riflettono su una delle sagre più amate dell’isola: la tradizionale corsa a cavallo dedicata a San Costantino, che si svolge a Sedilo la sera del 6 luglio e si ripete la mattina del 7.

Nell’ambito della rassegna I Pomeriggi della Fondazione, Vittorio Sgarbi tiene a battesimo la mostra In Hoc Signo, dedicata all’Ardia e al suo Santo.

L’inaugurazione si terrà il 22 marzo 2016, alle ore 17.00, presso la Sede della Fondazione di Sardegna in via San Salvatore da Horta n.2. Interverranno all’evento Vittorio Sgarbi, Antonello Cabras, Tito Stagno. Vittorio Sgarbi: “Questa mostra è nata quasi come una forma di voto da parte di un devoto cultore dell’Ardia che ha invitato alcuni artisti, sardi e no, a mettersi in rapporto con il mito di Antine e della sua sagra secolare, ognuno libero di sviluppare il tema nel modo che meglio credeva, anche di presentare un’opera già realizzata precedentemente questa occasione, qualora  ritenuta adatta a caricarsi di significati compatibili con l’argomento”.

Per due settimane, dal 23 marzo al 7 maggio 2016,la mostra sarà aperta al pubblico, dal lunedì al sabato, dalle ore 10.00 alle ore 20.00

 


In questo articolo: