Sfilata di moda di beneficenza alla casa di accoglienza Lions

La bella realtà cagliaritana, la casa di accoglienza per malati oncologi e trapiantati, organizza una sfilata di moda di beneficenza il 27 gennaio al Caesar’s Hotel. Ecco i dettagli dell’importante evento.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

La Casa di Accoglienza Lions per i Malati Oncologici e Trapiantati il Presidente del Lions Club Cagliari Castello, Sergio Virdis, fa conoscere la bella realtà di Cagliari costituita dalla Casa di Accoglienza per Malati Oncologici e Trapiantati di via Jenner a Cagliari.

Nell’ambito delle iniziative del Club di cui è Presidente comunica che il 27 gennaio alle ore 20,00 presso il Caesar’s Hotel si terrà una sfilata di Moda per Beneficenza. L’evento viene realizzato con la collaborazione di Patrizia Comunale e Michela Giangrasso e la sensibilità di alcuni operatori commerciali ed imprenditoriali della città di Cagliari che hanno contribuito gratuitamente all’iniziativa, allo scopo di destinare il ricavato delle offerte alla Casa di Accoglienza.

La Casa di Accoglienza è sorta nel 1990 per volontà dei soci del Lions Club Cagliari Castello, per offrire ai malati oncologici in terapia ambulatoriale ed ai loro familiari accompagnatori un confortevole alloggio per il periodo necessario per le terapie, evitando in tal modo i disagi del viaggio ed alleviando le ingenti spese di soggiorno alle migliaia di pazienti che si recano a Cagliari all’Ospedale Oncologico “Armando Businco” per praticare cicli di chemio o radio-terapia ambulatoriale, necessari dopo il ricovero. I Clubs della Città di Cagliari e del Distretto 108L, che comprende la Sardegna, il Lazio e l’Umbria, hanno contribuito con grande generosità alla riuscita di questa impresa. E’ stata inaugurata il 4 aprile del 1998. La Casa Lions è costituita da 26 unità residenziali con servizi privati: 10 poste al piano terra e 16 al primo piano con due posti letto ciascuna, una cappella consacrata, una grande sala soggiorno-pranzo, le cucine, la lavanderia e un bellissimo giardino. Il funzionamento di questa importante realtà è garantito dalla presenza di dipendenti regolarmente assunti e retribuiti coordinati da un Direttore, la dott.ssa Silvana Lanfredi, che svolge attività totalmente gratuita. Il braccio operativo della struttura è affidato all’Associazione Solidarietà e Servizio Onlus Casa Lions, presieduta dal dott. Enrico Valdes, iscritta al n. 1173 del registro generale del volontariato, formata principalmente da Soci Lions che offrono la loro opera gratuitamente, seguendo i principi del Lionismo e della solidarietà.


In questo articolo:


--}}