Settimo San Pietro piange la quarta vittima di Covid dall’inizio della pandemia. A dare la triste notizia è il sindaco Gigi Puddu: “Da ieri sera purtroppo dobbiamo contare la quarta vittima nella nostra comunità a causa del Covid. Un nostro concittadino di 69 anni che si trovava in ricovero ospedaliero da circa un mese a seguito di complicanze causate dal virus, non ce l’ha fatta. A nome di tutta la comunità desidero porgere le più sentite condoglianze a tutti i suoi familiari”, così il sindaco. Che snocciola anche i dati legati ai contagi in città: “Attualmente, da comunicazioni ufficiali dell’Ats nel nostro Comune risultano essere presenti 11 persone risultate positive al tampone molecolare e altre 2 persone che non risultano nell’elenco ufficiale ma della cui positività abbiamo certezza”.
“L’invito è ancora una volta ad attenersi alle disposizioni sull’igiene e sul distanziamento sociale in quanto tutta la Sardegna sta attraversando in queste settimane una fase acuta dell’epidemia”. Puddu è netto: “Per uscire da questa situazione è necessaria da parte delle istituzioni regionali una decisa accelerazione nella campagna di vaccinazione, in particolare per le persone anziane e le categorie più fragili. A tal fine il Comune di Settimo, assieme al Comune di Maracalagonis, si è già attivato con l’ Atz per la richiesta di avere un centro vaccinale nel territorio che dovrebbe essere individuato proprio a Maracalagonis e che dovrebbe consentire un agevole raggiungimento da parte anche dei cittadini di Settimo, considerata la vicinanza fra i due comuni.
L’ eventuale allestimento del centro vaccini del nostro territorio potrebbe avvalersi anche della disponibilità che alcuni medici di famiglia di Settimo da me già contattati hanno assicurato, con grande senso di responsabilità. Siamo quindi in attesa di una risposta ufficiale dell’Ats, vi terrò informati sugli sviluppi. Nel frattempo, da oggi 17 aprile presso l’apposito portale regionale possono prenotare la vaccinazione anche i cittadini nati nel 1956 e nel 1957″.











