Sestu, l’idea di due fidanzati: la colazione direttamente a casa tua

L’originale idea contro la disoccupazione: due fidanzati di Sestu portano paste calde e cappuccino direttamente nelle case con Cafè Express

Sestu, il bar direttamente a casa tua. Da oggi paste e cappuccino caldo  a domicilio. L’idea è di due giovani fidanzati di Sestu, Yasmin e Simone, 25 anni lei e 27 lui, che ritrovandosi senza lavoro si sono inventati una nuova attività: “Cafè Express” per venire incontro alle esigenze di chi adora la colazione del bar, ma vuole consumarla a casa con i parenti.

Come funziona? Basta telefonare dalla sera prima e prenotare la colazione che verrà consegnata il giorno dopo a domicilio, con l’aggiunta di un euro a prescindere dalla quantità di cose ordinate. “Per il momento ci occupiamo solo di  Sestu – spiega Yasmin, entusiasta al suo primo giorno di lavoro – ma l’intenzione è quella di estendere il servizio anche a Cagliari. L’attività è molto semplice: consegniamo paste, caffè, quotidiani e tabacchi a domicilio. L’idea é mia e del mio ragazzo: visto che non riusciamo a trovare lavoro, tra l’altro  il mio contratto é in scadenza, abbiamo pensato di ‘coccolare’ le persone in questo modo,e poi chissà. Per ora la gente sembra apprezzare la nuova attività: stamattina, dopo un’ora di lavoro,  abbiamo terminato tutto”.


In questo articolo: