Serdiana, al museo etnografico “Cibo, Vino…e Buone Letture”

Il museo etnografico di Serdiana sarà la location della manifestazione “Cibo, Vino…e Buone Letture”, domenica 18 giugno

Il museo etnografico di Serdiana sarà la location della manifestazione “Cibo, Vino…e Buone Letture”, domenica 18 giugno con inizio alle 18.00. L’iniziativa, promossa dal Comune di Serdiana, con la collaborazione della Proloco, apre le porte del museo ospitando il salotto letterario, curato dall’associazione culturale cagliaritana CartaBianca, che coniuga la
lettura all’enologia, passando per l’imperdibile visita al museo etnografico. Ad animare l’evento saranno, non a caso, una ventina di autori che proporranno un loro elaborato (una poesia, o un racconto breve o un aforisma), avente come tema il cibo e il vino. 
La serata, che sarà aperta dall’assessore comunale alla Cultura, Federica Colantonio, verrà presentata da Fabrizio Manca Nicoletti, le letture saranno affidate a Mario Faticoni con l’accompagnamento musicale di Gianmarco Massa.  
All’appuntamento culturale seguirà una degustazione di piatti e vini locali. I partecipanti avranno anche la possibilità di una visita guidata alla Casa Museo. La partecipazione è gratuita.
 


In questo articolo: