Selargius, una festa-premio per i bar che eliminano le slot machine

L’idea originale a Selargius

Un premio a Selargius ai migliori bar, quelli che hanno eliminato le slot machine. Il primo bar visitato nella mattinata è il ”City Cafè”, in Via Istria. Il secondo, visitato il primo pomeriggio, è il ”Delta 4 Coffee” in Via Trieste.

Il fotografo freelance matteo Pierpaoli ha realizzato un reportage sulla manifestazione che premia i bar che rinunciano alle slot machine, organizzato dall’associazione SlotMob e patrocinato dall’amministrazione comunale, in collaborazione con l’Assi.Gap.
Iniziato giovedì 3 dicembre con il convegno ”L’azzardo e i problemi azzardo correlati”, al quale sono intervenuti Gianfranco Cappai (Sindaco del comune di Selargius), Daniela Sitzia (Assessore delle Politiche Sociali del Comune di Selargius), e Angela Quaquero (Presidente dell’ Ordine degli Psicologi della Sardegna), moderatore: Eugenio Spiga (vicepresidente Assi.Gap Onlus); i relatori: Giampaolo Carcangiu (Dirigente medico ASL8 Cagliari), Paolo de Angelis (Sostituto Procuratore antimafia della Repubblica), Andrea Manfredi (Medico Psichiatra ASL8 Cagliari), Caterina Anna Melis (Dirigente Psicologo ASL8), e Armando Cerina (Presidente Assi.Gap). 


In questo articolo: