Nuova manifestazione di protesta dei dipendenti Aras domani a Cagliari. Si daranno appuntamento in via Roma alle dieci per dire basta a una situazione da loro definita insostenibile.
“Stanno diventando ormai 6 le mensilità e i rimborsi chilometrici che i dipendenti Aras non hanno ancora ad oggi percepito, – spiegano in una nota Confederdia e gruppo Sit in – ma ciò che lascia maggiormente preoccupati e basiti è che non si vedano a breve soluzioni indispensabili a permettere il prosieguo della Misura 14. A tutto questo si aggiunge il fatto che i colleghi a tempo determinato non sono ancora stati assunti e già una ventina di dipendenti a tempo indeterminato, sono andati in pensione e/o hanno dato le proprie dimissioni, riducendo ulteriormente il personale sul campo.”
“Se la politica non dovesse intervenire tempestivamente, – denunciano – la Misura 14 del Benessere Animale sarà fortemente a rischio con tutte le conseguenze che potranno esserci non solo sul piano occupazionale, ma anche su quello economico dell’intero settore zootecnico sardo. Risulta ormai chiaro che da Roma ci sia il benestare per l’applicazione della legge n.3/2009, chiediamo che si proceda immediatamente all’inserimento dei dipendenti Aras in Laore”.











