Un loculo per adulti? 425 euro era il costo fino al 2022, dal 2025 chi passerà a miglior vita dovrà sborsare 755 euro, ben 330 euro in più. Insorge la minoranza: “Tale aumento non è giustificato neanche tenendo conto dell’Indice Istat”.
Vietato morire, insomma, in vita bisogna combattere con gli aumenti di pane, verdura, carne, bollette, benzina ma nemmeno quando giunge l’ora dell’eterno riposo si è al riparo dai prezzi che lievitano, dai rincari che hanno destato il sonno durante la vita terrena. A far emergere la questione sono I Consiglieri Comunali del gruppo “Noi per Sarroch”, Mirko Spiga, Vittorio Cois e Attilio Buonomo: “Con la Delibera N. 155 del 29/11/2024 l’Amministrazione Comunale conferma l’aumento per il terzo anno consecutivo delle le Tariffe Cimiteriali determinando in 3 anni”. “Oltretutto per quanto riguarda i servizi a domanda individuale, per gli Enti non strutturalmente deficitari, non è previsto un indice di copertura minimo ma è una scelta dell’Amministrazione”.
“Il gruppo oltre a non condividere questa scelta ha proposto in sede di riunione di Capigruppo e in Consiglio Comunale di introdurre la possibilità di rateizzare il pagamento dei loculi che ci auguriamo venga portato all’ordine del giorno del prossimo Consiglio”.