Sardegna, compra una stufa a pellet sul web per 700 euro: non arriva mai

Ennesima truffa sul web, beffato un giovane ogliastrino. I carabinieri: “Fate attenzione agli acquisti oltremodo convenienti”

Compra una stufa a pellet on line, ma non arriva mai. La beffa corre ancora sul web. Questa volta a cadere nella trappola dei truffatori un giovane ogliastrino di Bari Sardo, in cerca di un affare e attratto dal prezzo molto conveniente trovato un sito di annunci online. Ignaro del raggiro in cui sarebbe incappato, ha pagato la somma di 700 euro su carta prepagata. Ma, ricevuto il denaro pattuito, il fittizio venditore non ha mai provveduto alla consegna della stufa  rendendosi irreperibile.

Attraverso una serie di accertamenti i Carabinieri della stazione di Bari Sardo sono riusciti ad identificare il malfattore per il quale, alla luce delle evidenze emerse, è scattata la denuncia in stato di libertà. Si tratta di un 35enne della provincia di Milano ritenuto responsabile di truffa. I militari raccomandano: “È importante saper riconoscere le situazioni più a rischio e, di conseguenza, i comportamenti da assumere, diffidando sempre degli acquisti oltremodo convenienti, trattandosi verosimilmente di una truffa o di prodotti rubati.”