Sardegna, domenica da incubo per gli incendi: chiusa la 131 a Orani, fiamme a pochi passi dalla statale

Terribile incendio a Orani, momentaneamente chiusa in quel tratto la 131. Fiamme alte anche a Quartucciu, interventi in corso

Sulla strada statale 131 “Diramazione Centrale Nuorese” è provvisoriamente chiuso al traffico un tratto della carreggiata in direzione dell’innesto con la strada statale 131“Carlo Felice”, a causa di un incendio all’altezza del km 42,000, in località Orani in provincia di Nuoro. Il traffico è provvisoriamente deviato sulla strada statale 129 “Trasversale Sarda”.

Il personale Anas e i Vigili del Fuoco sono intervenuti sul posto per la gestione della viabilità e per le operazioni di spegnimento dell’incendio, al fine di ripristinare la circolazione nel più breve tempo possibile.

Un elicottero del Corpo forestale proveniente dalla base di Villasalto sta intervenendo su un incendio in agro del comune di Quartucciu località Riu Piscina Nuscedda.

Sul posto, coordina le operazioni di spegnimento il D.O.S. (Direttore delle operazioni di spegnimento) appartenente alla pattuglia del Corpo forestale di Sinnai.


In questo articolo: