Sant’Elia, ritorna l’Arena concerti: dal Comune ecco 230 mila euro

Il Comune di Cagliari anche quest’anno punta sullo spazio di Sant’Elia per i concerti estivi, 230 mila euro a disposizione


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Quarto anno consecutivo per l’Arena Grandi eventi inaugurata nel luglio 2012. Nata per rimpiazzare la mancanza di spazi per i concerti, soprattutto dopo la chiusura dell’Anfiteatro romano, e sempre sbandierata dalla Giunta Zedda come uno dei tanti interventi di riqualificazione del quartiere di Sant’Elia. Un’opera accompagnata in questi anni da numerose polemiche mosse dall’opposizione in Consiglio comunale che più volte ha definito l’Arena come un grande flop e chiesto le dimissioni dell’assessore alla Cultura Enrica Puggioni. Quest’anno la Giunta Zedda per allestire la struttura del lungomare Sant’Elia, a due passi dallo stadio, mette a disposizione 230 mila euro: il primo spettacolo è previsto il 30 aprile.

Ma a Cagliari uno spazio con 12 mila posti non può risolvere la mancanza di aree per i grandi concerti. Troppo piccola per ospitare i big della musica. L’Anfiteatro romano al momento è off limits, e in futuro potranno essere ospitati solo piccoli spettacoli. Stesso discorso per il Parco della Musica limitato ad eventi musicali a basso impatto acustico. Per quanto riguarda lo stadio Sant’Elia, nei mesi scorsi si era parlato di un suo possibile utilizzo per concerti estivi durante il periodo di stop calcistico, ma ancora niente di concreto. L’unico spazio valido al momento è la Fiera campionaria di viale Diaz, che in passato ha ospitato diversi big del calibro di Ligabue e Jovanotti.


In questo articolo: