San Vito si prepara a festeggiare il Natale: ecco le manifestazioni

Numerose le iniziative dal giro in Vespa a Santa Claus


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Natale è un tempo di gioia, di amore e di solidarietà. Le strade ed i cuori di ogni persona si illuminano di pace e speranza. Speranza in un mondo migliore e ricco di ogni bene, ma soprattutto di giustizia.
In un clima dal sapore ancora tragico per quanto accaduto lo scorso novembre alla nostra Sardegna, ci apprestiamo a festeggiare la festa più dolce dell’anno: il Santo Natale.
San Vito si rivestirà di festa, senza dimenticare chi soffre. Dal 20 al 22 dicembre un pizzico d’allegria sarà donata ai suoi abitanti. Il giorno 20 l’Associazione Vespa Club San Vito, in collaborazione con la locale Proloco, liberi cittadini e commercianti, organizzerà la prima manifestazione “Babbo Natale in Vespa per le Vie e le Borgate di San Vito”. Babbo Natale, coadiuvato dai suoi aiutanti, consegnerà i doni ai piccoli uomini ed alle piccole donne della Scuola dell’infanzia e dell’Asilo Parrocchiale Maria Pia di Savoia. Il successivo giorno 21, Babbo Natale non dimentica chi soffre e vive in una situazione di disagio e consegnerà i doni agli anziani, cercando di portare loro un sorriso ed un momento di gioia; proseguirà il suo viaggio verso la Scuola Primaria.
La sera del 20, Santa Claus, tra i carboni ardenti, delizierà i Sanvitesi con le caldarroste, grazie alla preziosa collaborazione dell’amico Tobia del Ristorante-Pizzeria La Capinera. Mago Lessio invece aiuterà il vecchio dalla barba bianca a donare un pizzico di magia presso i locali dell’Oratorio Parrocchiale di San Vito con inizio dello spettacolo alle ore 17.00 del giorno 21.
Domenica 22 dicembre invece, l’Associazione Solidarietà Onlus di San Vito festeggerà il decennale della fondazione. “Avremmo voluto farlo con una manifestazione appropriata all’evento, ma purtroppo – dice il Presidente – i recenti fatti di cronaca che hanno coinvolto il Sodalizio con vicende giudiziarie nei confronti di alcuni soci, non generano lo spirito appropriato alla circostanza. Celebreremo comunque, insieme alla poplazione la Santa Messa di ringraziamento alle ore 10.00 presso la Parrocchia di San Vito Martire”.
L’Associazione Giovani Sanvitesi ed il Comitato Effetto Terra, organizzano nel corso delle giornate del 21 e 22, in concomitanza con le altre manifestazioni, il mercatino di beneficenza e la loro presenza sul territorio, proporrà le proprie attività sociali, alla scoperta del territorio e degli antichi sapori eno-gastronomici Sanvitesi.


In questo articolo: