San Gavino, uno spruzzo di arte e colore con il murales per la città

Un’opera artistica di Giorgio Casu e dei ragazzi di “Uno spruzzo di arte e colore”: mercoledì 20 luglio, alle 19.30, l’inaugurazione del murales


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

La foto del giorno di oggi di Cagliari Online.it è dedicata alla cittadina del Medio Campidano, per evidenziare un’opera meritoria. L’obiettivo principale è quello di condividere arte e colore nelle strade di San Gavino Monreale. Non solo eventi artistici, culturali, ma anche i bellissimi  murales che in concreto possono abbellire il centro abitato, impreziosendolo e riqualificando magari quelle zone in penombra, dove spesso il decoro urbano è sentito dagli stessi cittadini come un’esigenza in più di armonia, con la partecipazione attiva degli artisti e delle associazioni. Via il grigiore, avanti con il colore, per rendere vive piazze, facciate di edifici: tutto nasce nell’agosto del 2014, per ricordare Simone Farci, in arte Skizzo, scomparso nel 2013 in seguito ad un terribile male che l’ha portato via dall’abbraccio delle persone che gli volevano bene. 

E sulla scia di altre iniziative in questi anni, come evidenziate anche sul sito web www.sangavinomonreale.net “per ricordare il suo sorriso e la sua voglia di vivere, dove un nutrito gruppo di persone si è impegnato ad onorare la sua memoria nel migliore dei modi, ad esempio con una serata dedicata a due delle sue più grandi passioni, la musica e la cucina”. Stavolta, l’ennesima iniziativa, un progetto nuovo, un mega murales di Giorgio Casu e per l’appunto, realizzato in collaborazione con i ragazzi di “Uno spruzzo di arte e colore”. Mercoledi 20 luglio, dalle ore 19.30, l’inaugurazione dell’opera. 

FB: https://www.facebook.com/unospruzzo/


In questo articolo: