Sabato tour medievale con dame e cavalieri al Castello di Cagliari

Ritorna a Cagliari il Medieval Tour, l’evento che consentirà ai più di fare un salto indietro nel tempo, tra dame e cavalieri, per le vie del quartiere Castello

Ritorna a Cagliari il Medieval Tour, attesissimo  evento  che, tramite una visita guidata ideata dal tour operator nazionale ItalTours, sabato prossimo consentirà ai più di fare un salto indietro nel tempo, tra dame e cavalieri, per le vie del quartiere Castello,  al rullo di tamburo.

L’EVENTO, scritto da Marcello Polastri, avrà inizio sabato 9 giugno dalle ore 18,30 e prevede in 2 ore si illustrazioni storiche, anche l’esibizione di un nutrito corteo medievale con dame e cavalieri.

Prenderanno parte all’iniziativa un sodalizio di 4 associazioni culturali e di volontari: la Compagnia d’armi, i Balestrieri del Castel di Castro, la web community Sardegna Sotterranea con la supervisione di ItalTours.

Si parlerà strada facendo, sotto le torri medievali e ta i palazzi blasonati, anche degli strumenti di tortura, delle tremende armi usate a Cagliari in passato, nonché della storia e delle leggende più suggestive.

Tanti i figuranti chiamati a raccolta con i loro bellissimi abiti. Un evento di rara bellezza e originalità per toccar con mano e vivere, passo dopo passo, la storia e le leggende locali.

Info: http://www.sardegnasotterranea.org e http://www.italtours.it

IL CORTEO si muoverà con in testa gli storici e gli  esperti, tra viale Buoncammino, piazza Arsenale – Indipendenza, le torri medievali, la  Cattedrale, piazza Carlo Alberto e Fossario, passando dalle porte medievali.

L’imperdibile iniziativa è a numero limitato per motivi di sicurezza nei tragitti.


In questo articolo: