Ryanair assume a Cagliari, e fissa i colloqui di lavoro per il prossimo 13 febbraio. Saranno infatti 1.450 i posti per Assistenti di Volo che dovranno essere assegnati entro il 2014. Per questo la compagnia aerea low cost Ryanair ha già avviato una serie di giornate dedicate alle selezioni del personale di bordo, in vista delle assunzioni.
Una prima giornata di colloqui di lavoro si è già svolta a Bari il 16 gennaio scorso, ma la compagnia aerea irlandese, ne ha in programma diverse altre in tutta Italia. Le prossime saranno a Milano (Bergamo) il 21 gennaio; a Bologna il 30 gennaio; a Palermo il 6 febbraio; a Roma il 12 febbraio; a Cagliari il 13 febbraio; e di nuovo a Bari il 12 marzo.
Per candidarsi ad uno dei posti da assistente di volo, però, bisogna avere alcuni requisiti: innanzitutto un’altezza minima, proporzionata con il peso, di 157 centimetri; poi avere almeno 18 anni, un’ottima conoscenza della lingua inglese, delle normali capacità visive (è ammesso l’uso di lenti a contatto), delle buone doti natatorie e una buona forma fisica.
Chi sarà assunto otterrà un contratto iniziale di tre anni su turni di 5 giorni, con 2 giornate libere, seguiti da altri 5 giorni e 3 liberi; avranno 20 giorni di ferie l’anno e potranno beneficiare di un incentivo di 1.200 euro per i primi 6 mesi di lavoro, a titolo di sovvenzione per l’avvio della nuova carriera. Per le selezioni (come riporta anche il sito Kalaris Eeventi)è previsto un test in lingua inglese e un colloquio con i responsabili Ryanair.












