Rossomori: “una scuola moderna contro la dispersione scolastica”

Uno dei punti chiave della campagna elettorale proposta da Rossomori


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Una scuola moderna contro la dispersione scolastica. Questo uno dei punti della campagna elettorale proposta e illustrata dai RossoMori, ieri sera, nella sede di via Machiavelli. Le elezioni si avvicinano. Uno dei temi più sentiti è quello riguardante la dispersione scolastica, fenomeno in aumento negli ultimi anni.

Subito il punto della situazione e le politiche attuate negli ultimi cinque anni per arginare il problema. “In tre anni è stato erogato un sostegno contro la dispersione scolastica di 15milioni di euro utilizzati per interventi di riqualificazione generale e spazi sportivi delle scuole che rappresentano gli unici spazi sportivi di alcuni quartieri.

 Tre milioni sono stati erogati alle direzioni didattiche. Ogni scuola autonomamente ha deciso come utilizzare i fondi per via delle differenti problematiche di ogni istituto”, afferma il sindaco Zedda. Molto importanti gli orti didattici, come quello presente in via Venezia, dove nonni e bambini coltivano l’orto assieme. Si parla del presente pensando al futuro: uno dei prossimi obiettivi è attuare un piano annuale di lavori che riguarderà gli edifici scolastici e l’ ampliamento del progetto ‘orti didattici’. Il salto successivo sarà avere edifici belli e confortevoli che invoglieranno i ragazzi ad andare a scuola”, conclude Zedda. 


In questo articolo: