RocceRosse Blues, venerdì a Cardedu sbarca Stefano Bollani

Con il suo Napoli trip tour


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Sarà un altro fine settimana all’insegna dell’ottima musica quello allestito da RocceRosse Blues per venerdì 5 e sabato 6 agosto, nel Villaggio della Musica incastonato tra la sabbia bianchissima e il mare cristallino della Marina di Cardedu. E questa volta l’attenzione sarà tutta per il jazz d’autore intrecciato con le varie declinazioni della world music.

Così l’ospite d’onore per la serata di venerdì 5, a partire dalle 21,30, sarà l’eclettico pianista Stefano Bollani, con la sua ultima fatica Napoli Trip. Sarà alla guida di un’inedita formazione che mette insieme la sensibilità raffinata di un fuoriclasse assoluto della musica popolare come Daniele Sepe, le poliritmie di un batterista decisamente atipico come Manu Katche ed il prodigioso clarinetto di Nico Gori.

Il set firmato da Bollani guiderà il pubblico in un affresco tutto italiano e decisamente innovativo costruito sulle note della grande musica napoletana, con omaggi agli amatissimi Renato Carosone e Pino Daniele. Non è un caso, quindi, che in scaletta troveranno posto classici come Reginella e composizioni originali create ad hoc. E ​dai brani eseguiti in quartetto si alternano momenti più intimi, al pianoforte solo, in cui Stefano Bollani si immerge in solitudine tra le note della grande musica nata all’ombra del Vesuvio. 


In questo articolo: