Roberto Petza premiato a Milano: “Migliore tipicità italiana”

Importante riconoscimento per lo chef di S’Apposentu a Siddi


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

  Raccontare la Sardegna e le peculiarità del territorio attraverso i sapori e i prodotti locali. La Camera di Commercio di Cagliari non si è lasciata sfuggire l’appuntamento Milanese “Identità Golose” che in dieci anni si è conquistato sul campo prestigio internazionale.

In tre giorni, dal 9 all’11 febbraio oltre 90 tra i più grandi chef protagonisti della scena nazionale ed internazionale hanno celebrato “una golosa intelligenza”, il tema di questa edizione che riassume le qualità richieste ad un cuoco di alto livello.

Oltre ad utilizzare i prodotti di qualità, proporre ricette in grado di solleticare i palati più raffinati e stupirli con l’armonia dei sapori, deve pensare al benessere del cliente e avere capacità imprenditoriali e amministrative.

Doti indubbiamente presenti nei quattro chef sardi Luigi Pomata, Stefano Deidda, Achille Pinna e Roberto Petza che dopo aver curato i cooking show all’interno della decima edizione di “Fiori e Spose” dal 30 Gennaio al 2 Febbraio scorso alla Fiera di Cagliari, a Milano hanno interpretato le eccellenze gastronomiche della Sardegna. Roberto Petza del ristorante S’Apposentu di Siddi ha ricevuto il premio “tipicità italiana in cucina” dalle mani di Michele Cannone, Italy Food service director di Lavazza. Insomma un’occasione unica per promuovere anche sul piano turistico le produzioni sarde a forte vocazione identitaria.


In questo articolo: