Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Si è tenuta stamane, dalle 9.00 alle 10.00, un sit-in di Fratelli d’Italia che ha incontrato una delegazione dei residenti del quartiere Cortexandra per discutere circa le problematiche dell’area abitativa.
Le immagini in allegato testimoniano inequivocabilmente lo stato di degrado del rione, soprattutto per quanto concerne l’emergenza rifiuti.
Si richiede all’amministrazione sestese che fine abbia fatto la promessa delle isole ecologiche paventata anni fa e mai realizzata. Si sollecita inoltre l’implementazione temporanea dei cassonetti mancanti (attualmente sono presenti sei cassonetti per circa duemila residenti), i quali debbono necessariamente essere ancorati al suolo, chiusi e non lasciati in balia del vento, che sino ad oggi ha causato il propagarsi dei rifiuti nelle aree adiacenti.
Una soluzione da parte del Comune di Sestu potrebbe essere anche quella di coinvolgere volontari, delle scuole, delle associazioni locali ma anche del Servizio civile, in un progetto di recupero ambientale del territorio e del decoro urbano.
E’ stata pertanto pianificata ed organizzata una pulizia del rione con la raccolta dei rifiuti per martedì 8 luglio, alle ore 17.00, presso la via 8 marzo 1908 di Sestu – Cortexandra. L’iniziativa è aperta a tutti, associazioni e cittadini.