Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
di Ennio Neri
Festeggiamenti in via Peschiera. La strada riapre dopo 9 anni. Un brindisi per la conclusione dei lavori di messa in sicurezza di via Peschiera e Marengo, chiuse e interdette al traffico a seguito dei cedimenti del 2008. Vino, dolci e prosciutto di Arzana per gli abitanti della zona che hanno festeggiato assieme al primo cittadino Massimo Zedda, che ha ricordato “il lavoro dell’amministrazione per dare sicurezza ai cittadini”.
Con lui gli assessori alla Mobilità e Lavori pubblici Luisa Anna Marras e Gianni Chessa e i consiglieri comunali Fabrizio Marcello, Pd e Roberto Tramaloni, Pds. Presente anche l’ex assessore alla Viabilità Mauro Coni e il consigliere regionale Fi, Edoardo Tocco, ex presidente della circoscrizione. I lavori. Costo un milione e 500 mila euro, sono stati rifatti manto stradale, marciapiedi e illuminazione pubblica ed è stato risanato il sottosuolo, interessato negli anni passati da episodi di crollo e cedimenti per la presenza di cavità.
In particolare è stato realizzato un cunicolo sotto il manto stradale, attrezzato con reti tecnologiche in grado di rilevare e segnalare eventuali perdite delle condotte. A breve partiranno anche i lavori del secondo di tre lotti, che riguarderanno le vie Pastrengo e Castelfidardo, e i lavori di riempimento della cavità sotto la piazza d’Armi, al termine dei quali sarà realizzata una rotatoria. Guardate la VIDEO INTERVISTA all’ex assessore Mauro Coini, ideatore del progetto.