Restyling Cagliari: partono anche i lavori per la nuova via Manno

Il vicesindaco Luisa Anna Marras annuncia a Casteddu Online la svolta del 2016: “Nuova Via Manno con lastroni in tutto il polo dello shopping, lavori straordinari nelle Chiese più importanti e nuovi alloggi di edilizia popolare a Cagliari”. 

Il Comune interviene sulle strade della via dello shopping, sulle chiese e sui mercati all’aperto della città. Inizieranno nelle prossime settimane i lavori in via Manno. Il progetto prevede il rifacimento dell’intero manto stradale. L’asfalto attualmente presente verrà sostituito con dei lastroni, i quali verranno posizionati anche in piazza Yenne, nel corso Vittorio Emanuele e, in una parte del largo Carlo Felice verranno riqualificati i marciapiedi, sul lato del quartiere Marina. Il tutto per rendere unitario il polo dello shopping.
Nelle strade del centro storico, il comune intende posizionare lastroni di granito, «così da rendere il tutto semplice ed essenziale », afferma il vice sindaco Luisa Anna Marras.
A breve dovrebbero iniziare anche i lavori nei mercati di Santa Maria Chiara e Quirra. « Si tratta di interventi di riqualificazione straordinaria di cui se ne sentiva da tempo il bisogno», continua l’assessore Marras. Un occhio di riguardo anche per le bellezze religiose della città: prima della Sagra di Sant’Efisio, il Comune interverrà con il rifacimento dell’esterno della chiesa dedicata al Santo. Anche nella chiesa di San Lucifero verranno effettuati alcuni lavori. «Per finire, entro la fine della consiliatura prevediamo che possa iniziare la realizzazione di 32 nuovi alloggi popolari e 40 di edilizia generata», conclude Luisa Anna Marras
 
 


In questo articolo: