Reis, 2 mila cagliaritani senza soldi: “Pronti a incatenarci al Comune”

Beneficiari del contributo di solidarietà in rivolta. Aspettavano per i primi di gennaio l’ultima mensilità, ma ancora non hanno visto un euro. Tutti disoccupati o persone in difficoltà, per i quali il contributo, anche se modesto, è assolutamente indispensabile


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Duemila persone a Cagliari: sono i beneficiari del Reis, il contributo per le povertà. Aspettavano per i primi di gennaio l’ultima mensilità, ma ancora non hanno visto un euro. Tutti disoccupati o persone in difficoltà, per i quali il contributo, anche se modesto, è assolutamente indispensabile.

“Stiamo sollecitando tutti ma nessuno ci risponde”, dichiara infuriato Nicola Orrù, 41enne disoccupato cagliaritano, “è una vergogna aspettare così troppo tempo per pochi soldi che ci spettano in quanto già stanziati dalla  Regione . Ma cosa aspettano gli uffici a darci i soldi. Stiamo aspettando l’ultimo pagamento siamo in due mila a noi questi soldi servono. Domani”, conclude, “andremo ai servizi sociali e siamo pronti a incatenarci. A questo siamo costretti, ma le pare possibile ? Io sono senza parole”.


In questo articolo: