Ratapignata e Joe Perrino,i piccoli concerti per gli alluvionati sardi

A Cagliari domenica prossima una serata speciale di musica live: concerti nei teatri, ci saranno anche Armeria dei Briganti e Almamediterranea


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

“Una musica può fare”, a Cagliari 34 concerti diffusi a sostegno delle vittime dell’alluvione. Piccole band musicali, ma anche qualche big isolano: Ratapignata, Armeria dei Briganti, Joe Perrino, Almamediterranea. Un’idea che nasce all’indomani del tragico 18 novembre che ha devastato 60 Comuni della Sardegna, e  autofinanziata attraverso un crowdfunding promosso dall’associazione Pangea. Si svolgeranno domenica prossima, 29 dicembre, tra il Piccolo Auditorium, lo Spazio Search, Teatro Sant’Eulalia.

L’iniziativa nasce dall’idea di un collettivo di musicisti cagliaritani con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare alle vittime dell’alluvione in Sardegna, grazie alla partecipazione di grandi e piccole realtà musicali di Cagliari e dell’isola. Ma anche operatori e associazioni culturali, pub e bar legati alla musica dal vivo, fonici e tecnici del suono. Il progetto é patrocinato dal Comune di Cagliari, con la collaborazione del Ministero dei Beni culturali e del turismo, e della Biblioteca universitaria.

I fondi raccolti saranno interamente devoluti all’associazione Anteas, una Onlus che si preoccuperà  di acquistare i beni necessari alle persone colpite dall’alluvione, consegnando tutto dopo un’analisi sulle reali necessità. I concerti si svolgeranno al Piccolo Auditorium, Galleria comunale d’arte, Spazio Search, Biblioteca Universitaria-Sala Settecentesca, Teatro Sant’Eulalia.