Rapina una donna con le forbici in via Cornalias, peruviano arrestato

L’operazione della Polizia

Arrestato un peruviano, con l’accusa di avere rapinato una donna con le forbici in via Cornalias. L’episodio si è verificato intorno alle 7,25 di ieri, quando è giunta una chiamata al 113 da parte di una giovane donna che segnalava di essere stata da poco rapinata da un ragazzo di carnagione scura che, dopo averle puntato un paio di forbici appuntite sull’addome, la obbligava a consegnargli i soldi che custodiva nel borsellino, allontanandosi verso la Via Cornalias e facendo perdere le proprie tracce. La stessa ha fornito all’operatore della Sala Operativa dettagliate descrizioni circa abbigliamento e tratti somatici.

Attivate immediatamente le ricerche nella zona interessata da parte di tutti gli equipaggi impegnati sul territorio, queste hanno dato subito frutto in quanto un equipaggio, nel transitare in Via Baronia, ha notato e bloccato un giovane che corrispondeva perfettamente alle descrizioni fornite dalla vittima.

L’uomo è stato arrestato, si tratta di Ronald Maycol Giudice e dal controllo sulla persona è emerso che portava ancora con se le forbici utilizzate per minacciare e rapinare la giovane vittima, nonché le due banconote rapinate, nascoste nella tasca della felpa che indossava.  


In questo articolo: