Quartu, mercoledì l’ultimo saluto a Marco Cogoni: il 19enne morto si era salvato dal naufragio della Costa Concordia

Mercoledì il funerale del giovane portiere, morto nell’incidente in via dell’Autonomia a Flumini. Nel 2012 si era salvato dal naufragio della nave da crociera Costa Concordia


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Sarà la basilica di Sant’Elena, mercoledì prossimo alle 15, la chiesa nella quale si svolgeranno i funerali di Marco Cogoni. Il 19enne è morto ieri (domenica 20 gennaio 2019) nel terribile incidente automobilistico avvenuto a Flumini, in via dell’Autonomia. È tanta la commozione in città e anche in altri Comuni sardi: il giovane, infatti, aveva militato nelle giovanili del Cagliari, del Muravera e del Sant’Elena, rivestendo il ruolo di portiere. E nel suo passato c’è stato anche spazio per un “miracolo”: sette anni fa era riuscito a scampare al naufragio della nave da crociera Costa Concordia.

Un altro lutto, inoltre, aveva colpito la famiglia del 19enne: un cugino di Marco Cogoni, Luca Pusceddu, era infatti morto nel 2016 sul campo della San Francesco di Quartu: aveva battuto violentemente la testa per terra in seguito a una rovesciata.