Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Un altro centenario a Quartu, un uomo stavolta, che va a far compagnia alle 6 donne residenti in città giunte recentemente al prestigioso traguardo. Giovanni Ordiano ha infatti spento oggi le 100 candeline e non ha disdegnato di mangiarsi un bel dolcetto sardo, una pardula per la precisione, per festeggiare in buona compagnia il lieto evento.
L’Amministrazione comunale ha voluto omaggiare il nuovo ‘nonnino’ quartese regalandogli una pergamena a nome di tutta la città, per celebrare a dovere il grande giorno e perché avesse un ricordo concreto del traguardo raggiunto. In rappresentanza della Giunta Delunas l’Assessore a Risorse Umane e Affari Generali Riccardo Saldì si è infatti recato nell’abitazione dove Ordiano vive insieme a figlia e genero per consegnargli materialmente l’omaggio.
Alla celebrazione istituzionale ha partecipato anche l’Amministrazione comunale di Teulada, in rappresentanza della quale era presente l’Assessore ai Lavori Pubblici e alle Attività Produttive Andrea Cinus. Nonno Giuseppe è infatti nato proprio nel Paese del Basso Sulcis nel lontano 1916. Anche le istituzioni teuladine hanno quindi voluto omaggiarlo, portandogli in dono le riproduzioni degli attestati di nascita e di battesimo.
Dopo una vita di lavoro nei campi, il signor Ordiano si gode ora il meritato riposo a Quartu, dove vive da circa 15 anni insieme alla figlia e al genero. E sebbene ormai esca poco, non gli manca l’appetito, come ha infatti dimostrato ieri in occasione della visita istituzionale, con conseguente brindisi, alla quale ha voluto assolutamente prendere parte anche la sorella Giuseppa, giunta sin da Teulada nonostante l’età avanzata.