Appuntamento importantissimo per l’Accademia di pattinaggio Rollerteam Sardegna il prossimo 1 Febbraio in gara a Treviso.
Grande inizio di stagione per l’Accademia di pattinaggio Rollerteam con sede legale in Quartu S.E. ma presente ed operativa anche nel Comune di Iglesias.
Il 1 Febbraio, 8 atleti su un totale di circa trenta iscritti alla società a livello agonistico e amatoriale, parteciperanno a Treviso all’importante evento dedicato al pattinaggio “The Rolley Day Indoor Treviso-criterium”che si svolgerà presso l’impianto sportivo comunale Pasquale di Aquette (TV) e vede protagonisti atleti di tutta la penisola, come unica squadra sarda presente nella provincia Veneta.
A sfidarsi in pista, atleti di diverse categorie e fasce d’età, tra i quali i giovanissimi e gli esordienti, che debuttano in campo nazionale, e la fascia senior.
Tra gli atleti dell’Accademia Rollerteam presenti, importanti pedine del pattinaggio regionale,i campioni regionali Riccardo Sbressa e Diletta Spiga, che mantiene il primato nell’area sarda e Eleonora Pilleri, categoria master over 30.
A capo della Società -gemellata con la palestra Crossfitkasteddu- attiva dal 2012, due giovani e ambiziosi ex campioni del panorama del pattinaggio sardo, Giuliano Langiu e Claudio Sorrentino, chesperano di continuare illorooperato formando degli atleti capaci di farsi strada nel panorama agonistico regionale e nazionale.