Quartu, beccato il ladro che ha svaligiato il “Giorgia Cafè”: è un 46enne pregiudicato

Svolta nelle indagini legate al furto “notturno” avvenuto nel bar di via Marconi e raccontato IN ESCLUSIVA da Casteddu Online. La polizia ha denunciato un 46enne pregiudicato, identificato grazie ai filmati dell’impianto di sorveglianza del locale. Dieci giorni fa lo sfogo amarissimo della titolare: “Cosa gli faranno? Nulla”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Ha un volto e un nome l’autore del furto avvenuto il sei agosto, di notte, al “Giorgia Cafè” di via Marconi. Casteddu Online vi ha raccontato, in esclusiva, tutti i dettagli, anche grazie alla testimonianza della titolare, Giorgia Dessì. La trentaduenne aveva consegnato i filmati, nei quali si vedeva chiaramente il volto del ladro, alla polizia: “Era entrato da una finestra sopra il bagno e aveva rovistato tra i documenti contabili e amministrativi. Tra fondo cassa e mance aveva rubato circa 350 euro, più un cellulare Samsung J6 Plus sprovvisto di scheda”, e aveva pure “bevuto due birre Corona, una Coca Cola e un succo di frutta”. E, proprio grazie alle registrazioni video, la polizia è riuscita a rintracciare il malvivente: si tratta di un 46enne di Quartu Sant’Elena, pregiudicato. L’uomo ha ammesso di aver commesso il furto ed è stato denunciato a piede libero.

 

La titolare, pochi giorni dopo il furto, aveva affidato a Facebook uno sfogo molto pepato: “Cosa succede a questi? Nulla. Allora vado a rubare anche io perchè mi servono soldi per pagare dipendenti, affitto, fornitori, tasse”.