A Punta Salinas spunta un fuocherello, il sindaco striglia una turista: “Non si scherza”

L’immagine pubblicata su Instagram dove nel terrazzino panoramico della bellissima Punta Salinas, nel supramonte di Baunei, in Ogliastra, spunta un fuocherello e un post: “Arrostiamo?”. L’immagine non è andata giù agli amministratori baunesi:”Che sia vero, quel fuoco sul mare, oppure no, non ci piace per niente.  È un appello all’inciviltà, un’offesa all’immagine del nostro territorio. Oltre andare contro alle nostre regole”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Un panorama mozzafiato nel Supramonte di Baunei, sulla rocca di Punta Salinas. Un balcone privilegiato sul golfo di Orosei: di fronte le acque turchesi tolgono il fiato, le rocce calcaree incantano, la macchia mediterranea inebria l’aria. Ma c’è un però. Un neo, sulla foto pubblicata su Instagram da una turista: un pezzo di legno e un fuocherello nel terrazzino panoramico.  L’immagine non è sfuggita agli occhi degli attentissimi amministratori baunesi. E non è andata proprio giù. Il primo cittadino, Salvatore Corrias, dal proprio profilo facebook e sulla pagina social dell’ente ha pubblicato un post bacchettando la turista che, a commento della foto, scriveva: “Arrostiamo?”.

“Non si scherza col fuoco. Gentile signorina Margherita, la sua immagine su Instagram stride fortemente con il nostro senso di civiltà, con le nostre regole di vita sociale, con le nostre Ordinanze sull’uso del territori- si legge nel post del sindaco Corrias-. Che sia vero, quel fuoco sul mare, oppure no, non ci piace per niente.  È un appello all’ inciviltà, il suo, un’offesa all’immagine del nostro territorio. Le chiediamo di rimuoverla, questa sua brutta immagine. E si scusi con chi ama la natura, si scusi con chi difende il territorio, preservandolo dai fuochi e dagli assalti vandalici. Noi, sin d’ora, signorina Margherita, la ringraziamo.”

Presunto fuoco, o meno, fatto sta che sul profilo della signora la foto è stata eliminata. La strigliata è servita.

 

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10213733415522527&set=a.10203749465530017.1073741826.1619905096&type=3&theater