Sarroch, cani allo sbaraglio a Perd’e Sali: “Lasciati incustoditi dai loro padroni”

La denuncia arriva da Marianna, una residente che rivolge un appello alla polizia municipale, affinché si prendano provvedimenti nei confronti dei proprietari degli animali incustoditi


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

di Vanessa Usai

Cani che vagano per le strade di Perd’e Sali, facendo branco di fronte ai cancelli delle abitazioni e spaventando cagnetti impauriti che non sono più neanche liberi di scodinzolare tranquilli all’interno dei propri giardini. E non si tratta di randagi, ma di cani con tanto di padrone lasciati liberi di girovagare senza guinzaglio né museruola per la località costiera del Comune di Sarroch.

La denuncia arriva da una residente che rivolge un appello alla polizia municipale e agli altri organi di competenza di Sarroch, affinché si prendano provvedimenti nei confronti dei proprietari dei cani lasciati allo sbaraglio. “Oggi stava per succedere il peggio e la mia pazienza ha raggiunto il limite, sono stanca di far presente questa situazione. Devo aspettare che succeda qualcosa a uno dei miei cani per far sì che le lamentele di chi custodisce debitamente i propri animali vengano prese in considerazione?”, si chiede Marianna. “Si chiama mancata custodia – aggiunge – e forse un avviso ai proprietari da parte degli organi di competenza sarebbe opportuno”.

La donna osserva che a Perd’e Sali tutte le case hanno un bel giardino e pertanto ognuno potrebbe tenere i cani all’interno del proprio terreno, rispettando gli animali altrui. “Se volete farli uscire armatevi di guinzaglio e pettorina – suggerisce – se non avete tempo non prendete cani”.