Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Aloe Felice e L’Altra Cagliari, organizzano domenica 18 dicembre, la 4a edizione di “PRESEPIANDOinCAGLIARITOUR 2016. Questa domenica, si andrà a riscoprire il presepio di Bonaria, inserito nell’antica grotta che ospito sin dall’inizio delle ostilità, nel 1940, il simulacro della Madonna di Bonaria, al riparo dalle bombe.
Poi i partecipanti, potranno visitare il museo di Bonaria e le mummie della famiglia Alagon, poi passillara a pei, alla galleria del sale, con le opere artistiche dei writers urbani sino a raggiungere la città dei salinieri di Molentargius.
L’idea è quella di unire tutti i presepi di Cagliari, in un tour spirituale, religioso, casteddaio ma anche enogastronomico nonché turistico, che esalti e accomuni gli aspetti della Sacra Famiglia con la moderna famiglia, della tradizione cristiana con le nostre tradizioni gastronomiche. L’intento è quello di creare un circuito di presepi, di chiese, di beni ritrovati, di meraviglie artistiche e culturali,di mercatini natalizi da conoscere e riscoprire.
Si consiglia abbigliamento comodo e scarpe sportive per camminare.
CONTRIBUTO SOCIALE: 5 EURO. I BIMBI, GRATISSSSSSS
RADUNO. ALLE ORE 9.30, PARCHEGGIO CIS, ADIACENTE AL CHIOSCO BAR.
PER INFO: 340.360.23.65 [email protected] fb: aloe felice