Poste Italiane, Lepuri nuovo direttore della filiale di Cagliari

Dirigerà 152 uffici distribuiti tra Cagliari, Carbonia, Iglesias, Villacidro e Sanluri


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Marcello Lepuri  è il nuovo Direttore della Filiale delle Poste di Cagliari; subentra a Donato Santone chiamato a ricoprire un altro incarico.
Nato a San Giovanni Suergiu quarantotto anni fa, è in Poste Italiane dal 1990 e in questi anni ha acquisito esperienze lavorative in diversi settori dell’Azienda. Dopo aver ricoperto l’incarico di Direttore dell’ufficio postale di Olbia Centro, ha assunto la responsabilità del Servizio Sportelli della Filiale di Sassari, dove ha coordinato l’attività di tutti gli uffici postali delle provincie di Sassari e Olbia Tempio. Nel 2009 ha avuto la nomina di Direttore della Filiale delle Poste di Nuoro, incarico ricoperto fino ai giorni scorsi.
Lepuri dirigerà l’intera attività della Filiale di Cagliari costituita da 152 Uffici Postali, dislocali nelle province di Cagliari, Carbonia Iglesias e Villacidro Sanluri.
530 sportelli informatizzati e collegati in rete e 861 operatori in grado di fornire consulenza sia nel settore postale sia in quello finanziario, 65 Aree Prodotti Finanziari, 8 delle quali specializzate in Finanziamenti e 1 Sala Assicurativa, realizzate nei nuovi uffici, separate dalla sala al pubblico e presidiate da personale qualificato.

La fruibilità dei servizi è stata migliorata anche con l’installazione di apparecchiature self service e di 86 sportelli automatici ATM Postamat che consentono il prelievo di denaro contante e tutte le operazioni consentite dalle carte di pagamento.
Inoltre, l’offerta  è stata ampliata attraverso la creazione di spazi e prodotti dedicati ad aziende, pubbliche amministrazioni ed operatori economici. Nella provincia è stato dedicato a questo target di clientela un Ufficio PosteImpresa (Cagliari in piazza del Carmine).

Marcello Lepuri
“Dopo quattro anni di permanenza a Nuoro, oggi l’Azienda mi affida la dirigenza della Filiale di  Cagliari, una delle più importanti d’Italia.  E’ una crescita professionale che mi chiama a responsabilità ancora maggiori che accolgo con la consapevolezza di dover affrontare degli obiettivi sfidanti. In pochi giorni ho già potuto verificare l’impegno, la volontà di collaborazione di tutto il personale dello staff e dei Direttori dei maggiori uffici postali delle tre province. Sono certo che insieme siamo in grado di soddisfare le aspettative aziendali e  garantire un continuo miglioramento nel servizio ai cittadini.
Nei prossimi giorni conto di organizzare degli incontri con le Istituzioni sia della provincia di Cagliari, sia di quelle del Sulcis Iglesiente e Medio Campidano per conoscere le specifiche esigenze dei territori ed avviare già da subito una proficua collaborazione.”


In questo articolo: