Poliziotti al Meucci: in cattedra per parlare di sicurezza stradale

L’iniziativa è del Sap (Sindacato Autonomo di Polizia) per sensibilizzare gli studenti ad un uso prudente della “strada” alla luce dei tragici fatti di cronaca 

I poliziotti salgono in cattedra. Il Sindacato Autonomo di Polizia di Cagliari ha organizzato un convegno all’Istituto I.P.S.I.A “Antonio Meucci” di Cagliari per domani, giovedì 1° dicembre 2016 dalle ore 9. Verranno svolti tre incontri durante i quali si alterneranno tutti gli studenti appartenenti alle terze, quarte e quinte classi. Il progetto, denominato “Schiaccia quel Pedale”, vuole sensibilizzare chi è appena diventato o lo diventerà a breve un utente della strada, alla luce dei tragici fatti di sangue che inesorabilmente macchiano le strade cagliaritane.

“L’obbiettivo – spiega Luca Agati – è quello di far prendere coscienza, attraverso un percorso interattivo tra video e testimonianze facilmente reperibili sul web, che ognuno è artefice del proprio destino e solo la consapevolezza di ciò che si sta facendo può evitare spiacevoli e non mutabili conseguenze. Attraverso questo percorso vogliamo anche trasmettere ai ragazzi che la figura del poliziotto non deve essere percepita come entità negativa bensì, tramite un dialogo fatto di botta e risposta, si vorrà far capire loro quali sono le mille difficoltà della professione, soprattutto – conclude il rappresentante del Sap Polizia – calate alla tragicità di situazioni legate alla gestione del sinistro stradale”.  


In questo articolo: