Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Piazza Giovanni XXIII°, atto secondo. Dopo le denunce del nostro giornale e non ultima la mozione tra i banchi del consiglio comunale presentata dall’esponende del Gruppo Misto, Alessandro Sorgia, nello specifico il vice sindaco Luisa Marras, ha comunicato che la piazza rientra senza dubbio alcuno tra le priorità di intervento con un milione e 300mila euro previsti in bilancio per la manutenzione delle piazze cittadine.
L’assessore Marras ha anche garantito un importante intervento già a partire dai prossimi mesi: “Ricordo che la fontana – precisa il consigliere comunale Alessandro Sorgia – una volta un vanto del quartiere, da diverso tempo non funziona, inutilizzabile sia l’impianto luci che quello idraulico, oltre le numerose lastre di marmo spaccate e lo stato di sporcizia e rifiuti vari presenti un po’ dovunque, così come la presenza di giovani ragazzi e anche di giovani adulti che normalmente disturbano comprensibilmente la quiete degli abitanti, che utilizzano lo spazio tra la chiesa e la fontana come pista, scivolo e trampolino di lancio per i loro skates, e per i loro scooter, così come qualche giorno fa, e per fortuna che il bambino di due anni che è stato investito è rimasto illeso. E’ necessario pertanto un controllo adeguato da parte delle forze dell’ordine affinchè, come avvenuto in passato, si riesca ad evitare la presenza di tali problematiche e di vandali che hanno danneggiato e che continuano a danneggiare la piazza. Ricordo inoltre che l’assessore mi ha rassicurato oltre al ripristino dei luoghi, la contemporanea eliminazione delle numerose transenne presenti nella piazza che peraltro esse stesse rappresentano un pericolo per i passanti. Il mio auspicio è che Piazza Giovanni, per moltissimi anni un luogo di incontro delle famiglie del popoloso quartiere di San Benedetto e non solo, possa ridiventare in tempi brevi, quella piazza dove le mamme potevano portare tranquillamente i propri bambini a giocare, e luogo di ritrovo per le persone anziane, in maggior numero nella zona: il tutto nella normale ed indispensabile tranquilità”.
LA DENUNCIA. “Esprimo soddisfazione per quanto affermato dall’assessore nonché vice sindaco Luisanna Marras – dice Sorgia – per le risposte fornite nella seduta consiliare di ieri, inerente la mozione sulla situazione di degrado, pericolo e incuria in cui versa quella zona, oltre il pericolo per la salute e l’incolumità pubblica. Mi compiacio anche per l’estrema collaborazione da parte della Giunta e dell’intero Consiglio comunale nel volere condividere in pieno il documento votato all’unanimità. E’ il risultato che quando ci si trova di fronte a problematiche importanti che riguardano i cittadini la colorazione politica viene messa in secondo piano”.