Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Strade, piazze, angoli di città che diventano teatro all’aperto di performance divertenti, o seriose, pur sempre spettacoli graditi, per i passanti, siano essi grandi che piccini.
QUESTA SERA dalle ore 20 ad esempio, nella centralissima piazza Costituzione, ci stanno i “Viaggianti”, coloro che camminano e viaggiano appunto, e che sono anche il titolo della produzione firmata da Asmed con la regia di Senio Dattena. Per far volare le persone con la fantasia, per farci riflettere, per farci rilassare tanti artisti si esibiranno per strada. Ci saranno: Francesca Assiero Bra, Silvia Bandini, Evelina Bassu, Massimo Carnicella, Giorgia Damasco, Anna Fanari, Francesca Maria Ismaelle, Cristina Locci, Sara Vasari, Patrizia Littera, Antonella Perrone, Alice Scano. Indosseranno i costumi realizzati da Stefania Dessì con gli allievi dell’Istituto Professionale per i servizi sociali “Sandro Pertini”. Ma anche gli oggetti di scena firmati dagli studenti del Liceo Artistico Foiso Fois. Si, quello che lotta per avere una sede più ampia, o meglio, per non perdere la propria sede ed il tetto sotto al quale studiare e sperimentare.
DATTENA: “Sono abbigliati alla maniera antica i Viaggianti, un cappotto lungo fino ai piedi e una bombetta, imbiancati di neve. Un ombrello e una valigia. In volto son bianchi e lo sguardo è quello dell’attesa. Nel caos si riconoscono fratelli e si cercano e si guardano attorno con meraviglia attonita. Attorno a loro, salutari momenti di disequilibrio e stupore, a distogliere dalla forzata consuetudine, dal tradizionale saccheggio del niente. I viaggianti, anime in cerca d’approdo, si muovono con la lentezza di chi avanza nella notte. I loro sono sguardi persi, smarriti eppure pieni di qualcosa di simile alla speranza”.