Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Si avvia alle battute finale la XXIV edizione del Festival Internazionale Concordia Vocis. La kermesse organizzata dal Centro Universitario Musicale di Cagliari con la collaborazione del Coro Polifonico del C.U.M, vede in scena per il penultimo concerto dell’edizione 2015 la formazione iglesiente “Cappella Musicale Pietro Allori” diretta dal Maestro Mariano Garau.
Il coro fondato nella città mineraria nel 1995 e guidato dal celebre compositore Mariano Garau sarà protagonista dell’appuntamento in programma martedì 29 settembre alle ore 21 alla Cattedrale di Santa Chiara a Iglesias.
Per l’occasione di questa nuova performance sul palcoscenico di Concordia Vocis, i padroni di casa della Cappella Allori sotto la regia sapiente della bacchetta di Mariano Garau, interpreteranno i mottetti e canti rinascimentali di ispirazione religiosa “Ave
Verum corpus”, “Mass for three voices”, “Kyrie-Gloria-Sanctus-Benedictus-Agnus Dei” del compositore W. Byrd (1539-1623).
Il suggestivo abbraccio con le melodie sacre del XVI secolo prosegue con lo spartito Sicut cervus – Sitivit anima mea” composto dall’illustre musicista del periodo rinascimentale, Giovanni Pierluigi da Palestrina e ancora “O nata lux” di T. Thallis
(1505- 1585).
L’edizione 2015 di Concordia Vocis è organizzata dal C.U.M. (Centro Universitario Musicale) con la collaborazione del Coro Polifonico del C.U.M e i contributi della Regione Sardegna e dei Comuni di Cagliari e Iglesias.