Parco della Musica, una piazza dedicata al soprano Giusy Devinu

Novità anche nella toponomastica di Pirri e Giorgino


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

L’arena all’interno del Parco della Musica sarà intitolata al soprano cagliaritano Giusy Devinu, morta nel 2007. Oggi l’approvazione della delibera in Giunta, su proposta dell’assessore agli Affari Generali, Paola Piras.

Novità anche per quanto riguarda la toponomastica della Municipalità di Pirri, in particolare a Barracca Manna: la piazzetta ubicata lungo la via Fratelli Cairoli, nel punto in cui si innesta la via Carlo Pisacane, sarà intitolata a Peppino Loi, poeta dialettale nato a Pirri nel 1897. Il tratto di strada cieca che si dirama dalla via Antonio Segni in direzione via degli Astri, sarà invece intitolato a Francesco Blanco, fonditore che ha realizzato la campana principale in bronzo della chiesa parrocchiale di San Pietro Apostolo.

 Su proposta della commissione Pari Opportunità, la Giunta ha deliberato anche l’intitolazione di tre strade di Giorgino alle figure di Maria Piera Mossa,  Joyce Lussu e Rosa Luxemburg. Sarà inoltre  intitolata a Nostra Signora di Fatima la piazza del Villaggio Pescatori di fronte alla chiesa omonima.