Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Anche quest’anno Villaputzu si appresta ad inaugurare i festeggiamenti in onore di Santa Vittoria e San Narciso, due feste tanto attese da tutto il Sarrabus che si terranno rispettivamente il 7-8-9-10 Ottobre e il 22-23 Ottobre. I festeggiamenti sono organizzati dall’associazione s.Vittoria e s.narciso, e si dividono in riti religiosi e civili Si parte Venerdì 7 alle ore 21.30 in piazza Marconi con la gara poetica tra i cantautori sardi AGUS e PORCU accompagnati dal TENORE OGLIASTRA. Sabato 8 ha inizio la festa religiosa con la processione (ore 17.30) mentre alle 22.00 in piazza Marconi si esibirà il gruppo “CAROVANA FOLK” con musica etnica e popolare.
Domenica 9 inizia con la processione alle ore 10, accompagnata dalle launeddas e da diversi gruppi folk del sarrabus. Alle ore 21.00 si terrà lo spettacolo pirotecnico e a seguire nella piazza Marconi si esibirà l’artista PAOLO MENEGUZZI, cantautore italo-elvetico con all’attivo oltre 2 milioni di dischi venduti nel mondo, diverse partecipazioni al festival di Sanremo (nel quale si è distinto con i singoli GUARDAMI NEGLI OCCHI, MUSICA, NON CAPIVA CHE L’AMAVO), e tanti altri brani di successo come VEROFALSO, BACIAMI, IMPREVEDIBILE, etc. L’artista fa tappa a Villaputzu con il suo nuovo TOUR 20, dopo essere stato lontano dai riflettori per diversi anni, ma tornando alla carica proprio nel Giugno scorso con il lancio del suo nuovo singolo SOGNO D’ESTATE, ottenendo un inaspettato successo su Youtube e principali social. I festeggiamenti in onore della Santa si chiudono Lunedì 10 con la processione (ore 17.30) e con la serata di liscio, musica latinoamericana e balli di gruppo tenuta da ILARIA E MAURIZIO (ore 22.00 piazza Marconi). I festeggiamenti di san Narciso trovano la loro alba Sabato 22, alle ore 21.30 in piazza Marconi con l’esibizione di tre band locali (OLDWILLBEYOU, TUNED, TIMEBOMB) e a seguire si terrà la tanto attesa estrazione dei biglietti vincenti della Lotteria organizzata dall’associazione (1° premio una FIAT PANDA!).
Domenica 23 ultimo giorno di festa Per il comune sarrabese, inizia con la processione alle ore 10.00; segue alle ore 15.30 la manifestazione solidale SARRABUS RACE FOR SISMA, mentre alle 20.30 ci sarà lo spettacolo politecnico e alle ore 21.30 si esibirà il gruppo ETNOS con balli e musica sarda in piazza