Ottiene un incarico in Regione, il sindaco di Sanluri rinuncia all’indennità

Alberto Urpi non guadagnerà lo “stipendio” da sindaco dopo essere diventato capo di gabinetto dell’assessorato regionale all’Industria: “I soldi risparmiati, ventimila euro, verranno utilizzati anche per sostenere le famiglie più bisognose”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Alberto Urpi, primo cittadino di Sanluri, ha deciso di rinunciare  all’indennità di sindaco per quest’ultimo anno di legislatura. Un annuncio accolto con sorpresa dai cittadini che, appresa la notizia, non hanno esitato a congratularsi con lui.
“Pur non essendo un obbligo di legge (ci tengo a ribadirlo) – spiega Urpi – tenuto conto dell’incarico affidatomi in Regione,
ho deciso di riuninciare all’indennità di Sindaco per quest’ultimo anno di legislatura. Farò il sindaco gratuitamente e i denari risparmiati (circa 20mila euro ) saranno utilizzati per potenziare l’arredo urbano, migliorando l’estetica del nostro centro, e per aumentare i contributi economici al sostegno delle famiglie più bisognose”.

 

Da poche settimane Alberto Urpi ricopre anche l’incarico di capo di gabinetto dell’assessore regionale all’Industria Anita Pili.


In questo articolo: