Orrore a Quartu: “Gattini cacciati con l’acqua e persino con il fuoco: chi tutela questi poveri animali?”

RADIO ZAMPETTA SARDA- La grave denuncia di Giulietta da Quartu: Purtroppo nel condominio dove vivo c’è  chi odia i gatti, una mamma gatta che aveva partorito e trovato rifugio tra le sterpaglie ed è  stata mandata via col fuoco! Ebbene si, le sterpaglie dove aveva nascosto i suoi cuccioli sono state bruciate”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

A RADIO ZAMPETTA SARDA, GIULIETTA DA QUARTU CHIEDE AIUTO PER L’ ENNESIMA GRAVE INTOLLERANZA NEI CONFRONTI DI ALCUNI GATTI ;
” Ho chiesto aiuto alle varie istituzioni, polizia municipale, carabinieri ma nessuno mi ha aiutato. Nel cortile condominiale stazionano dei gatti, ai quali do da mangiare e stavo provvedendo alle sterilizzazioni.
Purtroppo nel condominio dove vivo c’è  chi odia i gatti, una mamma gatta che aveva partorito e trovato rifugio tra le sterpaglie ed è  stata mandata via col fuoco! Ebbene si, le sterpaglie dove aveva nascosto i suoi cuccioli sono state bruciate, nessuna traccia dei cuccioli, questo qualche mese fa.
I poveri gattini sono stati cacciati con il getto fortissimo dell’acqua, le ciotole sono state buttate e mi hanno impedito  l’ accesso al cortile chiudendo a chiave la porta, io purtroppo la chiave non l’ho mai avuta.
Chiedo a chi di competenza aiuto per risolvere questa situazione che va a discapito dei poveri gattini.
Io sono disponibile a farmi carico delle sterilizzazioni, mi servirebbe aiuto per le catture, spero che qualche volontaria mi possa dare una mano, non posso assentarmi troppo tempo da casa perché assisto mio fratello disabile.
Chiedo aiuto alle varie autorità competenti, che giocano al rimbalzo nelle varie responsabilità.
Ma in termini pratici, mettendo da parte le tante belle parole sulla competenza di chi di dovere ; Questi poveri gatti chi li tutela?
Il singolo cittadino che se ne fa carico, a chi si deve rivolgere quando si manifestano situazioni di maltrattamento?
Mi rivolgo al Primo Cittadino, all’Assessore per la tutela degli animali e al Garante degli animali, ci vogliono  leggi che tutelino i gatti di strada, vi invito a far sì che il senso civico prevalga sul maltrattamento, perché anche impedire di sfamare queste anime sfortunate rientra in un contesto di maltrattamento.
Aspetto fiduciosa di ricevere delle delucidazioni, dal momento che ho sempre trovato le porte chiuse ovunque.
Mi potete contattare al +39 348 522 7357.”

Per appelli e SOS contattateci sulla pagina Facebook e Instagram “Radio Zampetta Sarda”. Messaggi Casteddu online 380 747 6085
Ricordate di seguirci su Radio Casteddu i nostri appuntamenti
Lunedì/ Mercoledì/  Venerdì alle 10.20 in replica alle 14.50 e 21.20
Appuntamento con la parola dell’esperta la Dott.ssa Silvia Serra di Ussana il Martedì alle 10.20 in replica alle 14.50 e 21.20 il giovedì in replica nella stessa fascia oraria.
In streaming sulla pagina Facebook Casteddu online e radio zampetta sarda.


In questo articolo: