Alle ore 22:30 di ieri 11 agosto divampava per cause in corso di accertamento un incendio che interessava un appartamento sito al terzo piano di uno stabile insistente nella locale via Carducci presso il civico 24.
Un passante, notato il fumo e le fiamme fuoriuscire da una finestra di detta abitazione, subito contattava il numero di emergenza 1 1 2 e di lì a poco, un equipaggio della Squadra Volanti della Polizia di Stato e tre autobotti dei Vigili del Fuoco intervenivano sul posto.
I VV.F si adoperavano per sedare le fiamme e contemporaneamente gli agenti della Volante, vista la grave situazione in atto, si introducevano all’interno del condominio da dove arrivano grida di aiuto.
L’incendio divampava per circa un’ora e un intenso e acre fumo avvolgeva all’interno tutto lo stabile.
Per tale motivo il personale dei Vigili del Fuoco e i due agenti delle Volanti si adoperavano per far evacuare nel più breve tempo possibile tutti i residenti.
Veniva setacciato ogni appartamento, piano per piano per tutti gli otto piani dell’edificio; alla fine sono state fatte evacuare venti famiglie, compresi diversi anziani che venivano accompagnati fuori dallo stabile sorretti dai soccorritori, compresa una anziana donna non udente che non si era resa conto di quanto stesse accadendo e che è stata portata fuori dallo stabile sorretta dai due operatori di Polizia.
Causa delle inalazioni di fumo a uno dei due agenti in data odierna è stata accertata un prognosi di sette giorni di cure mediche.













