Operazione dei carabinieri a Guasila, quattro arresti per detenzione e spaccio di droga: sequestrati oltre 2 kg di marijuana, 3000 euro in contanti e due coltelli.
In una operazione della Compagnia Carabinieri di Sanluri, che ha visto impegnate le Stazioni di Guasila, Barumini, Villamar ed il Nucleo Operativo e Radiomobile, sono state oggi arrestate per concorso in spaccio di stupefacenti quattro persone:
M.G., di Guasila, 81 anni, M.D., 21 anni e D.S., 27 anni, entrambi di Capoterra, ed una 17enne loro amica.
I militari in servizio lungo la SP 34 (tra Guasila e Pimentel), hanno notato tre auto ed un rapido incontro a lato strada: da una Fiat Punto un anziano del posto, già noto, ha accostato accanto a un furgoncino Peugeot con a bordo due giovani (M.D. e la ragazza di 17 anni), e ha passato un pacco. Poco distante un’altra macchina, una Ford Fiesta arrivata insieme ai due giovani, con l’altro ragazzo, D.S., da solo a bordo a fare da vedetta. La situazione è apparsa subito troppo sospetta e i carabinieri sono intervenuti.
Tutti sono stati perquisiti: nel pacco vi erano 2,2 kilogrammi di marijuana e nell’auto della coppia di giovani 3mila euro, destinati al pagamento della droga. Tutto sequestrato dai carabinieri, insieme a due coltelli a serramanico di 20 cm. Con i rinforzi arrivati in zona, le operazioni sono state estese all’abitazione dell’anziano a Guasila per scoprire altri 40 grammi di marijuana. Si era trattato con ogni probabilità di una compravendita fra grossisti, dal più grosso ai più piccoli, attivi probabilmente tra Capoterra e la periferia ovest di Cagliari. Gli arrestati sono stati accompagnati a Sanluri, al Comando Compagnia e poi tradotti, i tre uomini in Carcere a Uta, mentre la ragazza presso l’Istituto Penale per Minorenni di Quartucciu, a disposizione delle determinazioni dell’Autorità giudiziaria.