Alle finali nazionali delle Olimpiadi di Italiano sarà la giovane Aurora Pinna del liceo classico e linguistico “E.Piga” a rappresentare la Sardegna per la categoria senior.
Una lode speciale a un evento che premia la cultura e la voglia di affermarsi tra i giovani che, al giorno d’oggi, intendono emergere per merito e non per la bravura a realizzare video e foto da condividere sui social. Inutile girarci intorno: i modelli più seguiti e conosciuti sono i cosiddetti influencer di immagine che sovrastano, spesso, anche tra i banchi di scuola. Ma le star di Istagram, questa volta, sono superate da Leopardi e Pascoli e la giovane Aurora diventa, così, la regina incontrastata alla ricerca del primo posto nazionale nella competizione culturale. A darne notizia è proprio il liceo del Medio Campidano che, orgoglioso, comunica:
“Con immensa gioia abbiamo appena appreso la splendida notizia che anche quest’anno – unici fra tutte le scuole della Sardegna per la categoria senior – andremo alle finali nazionali delle Olimpiadi di Italiano, rappresentati dalla studentessa Aurora Pinna di IV B, che si è classificata 29esima a livello nazionale. Complimenti, Aurora, sei l’orgoglio di tutti noi”, scrive l’amministrazione comunale.
Grande tifo, quindi, per Aurora: il 20 aprile sosterrà la prova online.